Centenario della Fondazione del P.C.I.

Home / Iniziative / Centenario della Fondazione del P.C.I.
Centenario della Fondazione del P.C.I.

Fondazione Avvenire, depositaria degli archivi del PCI di Como, organizza il 21 gennaio 2021 una iniziativa per ricordare il Centenario della Fondazione del P.C.I. Gli interventi di rappresentanti di Fondazione Avvenire e del Presidente dell’Istituto di Storia Contemporanea Pier Amato Perretta rievocheranno il patrimonio di idee, passione, impegno politico e istituzionale di personalità che hanno fatto la storia del P.C.I. sia in ambito nazionale che nel nostro territorio. Nel corso dell’iniziativa verrà presentato il libro “Comunisti d’Italia” del giornalista Matteo Pucciarelli che dialogherà con Gianfranco Giudice. L’evento sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Fondazione Avvenire alle ore 17,00 di giovedì 21 gennaio 2021.