La Notte Rossa 2021

Home / Iniziative / La Notte Rossa 2021
La Notte Rossa 2021

Anche quest’anno la nostra Fondazione ha aderito a “La Notte Rossa”  – iniziativa giunta alla sua nona edizione – organizzata a livello nazionale da tutte le Fondazioni che si richiamano alla storia del partito Comunista Italiano.

Nell’anno del centenario della nascita del PCI, il tema scelto “Popoli e Diritti” è ancora di grande attualità.Abbiamo quindi deciso di organizzare l’iniziativa presso la nostra sede cogliendo così l’opportunità di far conoscere il lavoro di conservazione della memoria fatto in questi anni, intrecciandolo con temi di drammatica attualità.

La nostra sede è stata aperta dalle ore 14 di sabato 9 ottobre per consentire a più persone possibili, tenendo conto della capienza dei locali e delle limitazioni imposte dalla pandemia, di conoscere più da vicino la nostra realtà.

Alle ore 17 è iniziato l’incontro con i relatori che è stato trasmesso anche in streaming sulla nostra pagina Facebook.